Obiettivo Orientamento

Locandine in allegato

lunedì, 25 maggio 2020

2122871_1024x0r72_hfe165.jpg

La Regione Piemonte e la Città metropolitana di Torino si sono attivate per offrire supporto alle scuole, agli allievi e alle loro famiglie, nella importante e delicata attività di orientamento alle scelte e alle professioni.

In questa fase di incertezza, in cui il futuro dei servizi si sta ridefinendo, il sistema di Orientamento regionale OOP (Obiettivo Orientamento Piemonte) è stato prontamente adattato alle nuove modalità di didattica a distanza adottate dalla scuola e in alcuni istituti scolastici del territorio regionale  le attività di orientamento con le classi sono state coprogettate e attive.

Le classi Seconde della Secondaria di I grado hanno infatti svolto a distanza il percorso di Orientamento che per loro era stato predisposto all’inizio di questo anno scolastico.

Altresì è garantita la presenza e la continuità degli sportelli di Orientamento, disponibili a fornire on line servizi gratuiti anche nei mesi successivi alla chiusura dell'anno scolastico. In particolare, potranno essere richiesti colloqui individuali, l’utilizzo del test Sorprendo di orientamento alle professioni e seminari di approfondimento dedicati ai genitori.

Si allegano le locandine predisposte dalla Regione Piemonte rivolte a genitori e alunni.

Locandina genitori def.pdf

Locandina ragazzi def.pdf