APP "SENZA PAURA: LIBERI DAL BULLISMO!"

venerdì, 05 aprile 2019

bullismo-1.jpg

Tutti contro il bullismo: linee guida per una nuova APP

Presentazione della APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPO) si è aggiudicato un finanziamento per la realizzazione del Progetto CREATIVE – Changing Relationships through Education and Awareness Towards endIng Violence against womEn.

Il progetto si propone di costruire e diffondere un’ambiziosa campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e prevede tra le sue attività una specifica azione rivolta alle studentesse e agli studenti di tutte le scuole secondarie di primo grado sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

A tal riguardo, si propone la diffusione a tutti gli studenti e le studentesse della applicazionedigitale “SENZA PAURA - LIBERI DAL BULLISMO”, uno strumento scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet e delle relative “Linee Guida e istruzioni per l’uso della APP “SENZA PAURA– LIBERI DAL BULLISMO” indirizzate ai docenti.