Scuola Primaria "Margherita e Fulvio Ivaldi" di Mombasiglio

Il plesso è collocato in P.zza Municipio, 1 a Mombasiglio.

Edificio scolastico

PRESENTAZIONE

L’edifico scolastico è  situato  accanto al Comune , sulla piazza centrale del paese. È stato recentemente  ristrutturato grazie alle donazione dei coniugi Ivaldi a cui la scuola, per riconoscenza, è stata dedicata.

1.  Al primo piano c’è la scuola dell’Infanzia completamente rinnovata sia nella struttura che negli arredi. Sullo stesso piano trovano posto anche la cucina e la sala mensa.
  2.  Al secondo piano sono situate le aule della scuola primaria più un'aula multimediale, i cui arredi, consistenti in una LIM e  in  10 computer portatili, sono stati acquistati dai  genitori. Gli alunni possono utilizzare anche lo spazio di un ampio corridoio e di un grande terrazzo a cui si accede direttamente dalle classi.
  3.   Grazie a una scala interna, si può raggiungere il pian terreno ed entrare  direttamente nella fornitissima Biblioteca Comunale nella quale gli alunni si recano con una certa regolarità per prendere in prestito i libri  Poiché la stessa sede  è anche un rinomato e riconosciuto Centro Culturale, gli allievi, una o più volte l’anno, hanno la possibilità di incontrare scrittori per bambini e ragazzi.

ORARIO SCOLASTICO

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ
entrata 8.00 8.00 8. 00 8.00 8.00
uscita 13.00 13.00 13.00 13.00 13.00
rientro   14.00

uscita   16.00

mensa

L'accesso è da Piazza Municipio, 1 Mombasiglio.

Tag pagina: Alunni Scuola primaria